top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Ripartono i progetti del Teatro di Bo' alla Primaria "L'Arcobaleno della Pace" e all'Infanzia "Mirò"


Dopo il successo riscosso tra gli studenti e gli insegnanti ritorna alla Scuola Primaria “L’Arcobaleno della Pace” e all’Infanzia “Mirò” de “La Rotta” il Progetto Teatrale firmato Teatro di Bo’.


Franco Di Corcia jr, accompagnato dal collaboratore Mattia Pagni, riprende il percorso avviatosi con l’I.C. “Curtatone e Montanara” di Pontedera (Pi) che conta, ad oggi, già quattro annualità progettuali, l’ultima chiusa lo scorso 1 Giugno al Teatro “Odeon” di Ponsacco con lo Spettacolo “Musica è Magia”.


Il Progetto si è avviato lo scorso 17 Febbraio coinvolgendo le 5 Classi della Scuola Primaria e la Sezione 5 anni della Scuola dell’Infanzia per un totale di 70 ore di Formazione. Formazione culturale, artistica e teatrale che va ad arricchire il bagaglio degli studenti nonché degli insegnanti inserendo, di fatto, l’ ”ora di Teatro” nel programma delle lezioni.


Franco Di Corcia jr - formatore, attore, ‘anima eclettica’ nonché fondatore dei Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’ – che da oltre 22 anni insegna ‘il linguaggio teatrale’ nelle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pisa.

Il suo curriculum brilla di esperienza – oltre che nelle Scuole – nei Centri della Salute Mentale, nei Centri Diurni della Disabilità, nel Privato Sociale che si occupano di ‘minori a rischio’, offrendo a tutti la sua esperienza e la sua passione.

Oltre che formatore, Franco Di Corcia jr firma la direzione artistica di due Teatri: il Teatro di Santa Maria a Monte e di Terricciola.

Infine, negli ultimi anni Franco Di Corcia jr è in giro con i suoi spettacoli – sia come attore che come regista – ricordiamo Io Filume’, Non c’è nessuno, Peter Pan 5 regole e ½ per essere felici, Disegna cio’ che vedi!, Sempre, Noi e le altre, Che ora è?



"Grazie all’I.C. e alla Dirigente Scolastica Maura Biasci per l’incarico ricevuto e grazie a tutto il personale della scuola che dal 2018 ci riserva grande accoglienza e collaborazione. Ricominciamo il nostro percorso certi che il Teatro sia una chiave fondamentale per leggere il mondo intorno a noi, indispensabile ai bambini per comprendere e scoprire le proprie emozioni, per allenare la fantasia, per educare alla Bellezza e al suo rispetto.” Franco Di Corcia jr
bottom of page