banner stag2020.png

"NOI SIAMO CHI INCONTRIAMO."
- Mimmo Lucano

Siamo al quinto anno di gestione del Teatro Comunale di S. Maria a Monte.

E siamo, anche, ai nostri primi venti anni di r-esistenza.

Grazie al Comune di Santa Maria a Monte anche quest’anno le nostre risorse ed energie creative sono messe al servizio de La Bella Stagione convinti del fatto che la Cultura sia la via maestra per il Riscatto, l’Evoluzione e l’Emancipazione di un popolo che smarrisce a tratti la Memoria del proprio passato e dei propri Talenti.
 

L’Edizione 2O2O si arricchisce di collaborazioni e stima tra artisti provenienti da esperienze teatrali differenti, uniti dal desiderio di portare sul palcoscenico il proprio sguardo sul presente.

Grazie a questi anni di “contaminazioni” siamo riusciti a trovare la nostra strada: il Teatro di Bo’ è un Teatro pensato, una finestra sull’anima, uno sguardo agli orizzonti futuri.

 

Direttore Artistico

FRANCO DI CORCIA JR

"IN UNA PAROLA: IMPRESSIONISTA"

 

Questa direi, di getto, è la cifra distintiva del Teatro di Bo'.
Ed emerge ancora più chiaramente nel cartellone di questa Stagione Teatrale.
In programma tanti spettacoli come se fossero pennellate corpose, veloci, piene di colore, accostate l'una all'altra contrapponendosi, quasi a cogliere l'istante fugace di un'Emozione, di un Pensiero, di un racconto catturato per diventare eterno.

Fra gli attori, i molti ragazzi degli Istituti Comprensivi, che cercheranno di mettere in scena il vissuto quotidiano perché, come ebbe a dire Franca Valeri, il Teatro è "la bella copia della vita", dove tutto è finto ma niente è falso.

il Sindaco di S. Maria a Monte

ILARIA PARRELLA

SPETTACOLI ED EVENTI IN PROGRAMMA