A partire da questo anno culturale 2019/2020 viene istituito il Corso di AVVIAMENTO AL TEATRO per ADULTI (dai 18 anni in su) che per la PRIMA VOLTA si avvicinano al Mondo del Teatro di Bo’.
Il Corso di Avviamento al Teatro si propone di avviare i partecipanti alla conoscenza delle prime dinamiche della recitazione.
In questo contesto, la pratica attoriale verrà utilizzata come pretesto per cominciare un attento percorso della creatività individuale e di gruppo.
Durante il Corso di Avviamento al Teatro di Bo’ verranno costruite le basi del percorso di conoscenza dell’essenza stessa del ‘FARE TEATRO’ affrontando gli argomenti oggetto del Laboratorio Teatrale.
Nel mese di Febbraio 2020 i partecipanti al Corso di Avviamento entreranno a far parte del Laboratorio Teatrale ‘Il Re è nudo!’.
Gli insegnamenti basilari del Laboratorio Teatrale: Etica del Teatro di Bo’ e Regolamento di Palcoscenico; (cenni) Storia del Teatro, Recitazione, Il Corpo in movimento; Voce; Dizione; Elementi di Canto; Improvvisazione teatrale;