Il Laboratorio Teatrale è rivolto agli ADULTI (dai 18 anni in su) che già hanno negli anni precedenti intrapreso un percorso con il Teatro di Bo’.
Per gli ADULTI il ‘laboratorio teatrale’ è il luogo dove mettersi in gioco: un luogo magico dove trovano spazio la ricerca dell’Io e del Noi.
Durante tutto il percorso il Laboratorio farà riferimento alla fiaba I Vestiti Nuovi dell’Imperatore, scritta dal danese Hans Christian Andersen nel 1837.
Come nostra abitudine degli ultimi 19 anni, i nostri allievi attori saranno guidati durante il percorso nella messa in scena di spettacoli e performances che arricchiranno il loro percorso.
A partire da quest’anno 2019/2020 gli allievi attori faranno parte della Compagnia Laboratorio Teatrale di Bo’
Nel mese di Giugno 2020 il Laboratorio troverà la sua conclusione in uno spettacolo finale.
Gli insegnamenti basilari del Laboratorio Teatrale: Etica del Teatro di Bo’ e Regolamento di Palcoscenico; Storia del Teatro (cenni), Recitazione, Training fisico e vocale; Voce; Dizione; Elementi di Danza e improvvisazione corporea (corpo in movimento); Elementi di Canto; Improvvisazione teatrale; Scrittura poetica; Il governo delle Emozioni; Comunicazione Piacevole; Comunicazione Persuasiva.