Il Laboratorio Teatrale è rivolto ai RAGAZZI e alle RAGAZZE (da 11 a 17 anni) che già hanno negli anni precedenti intrapreso un percorso con il Teatro di Bo’.
Il Laboratorio Teatrale, liberamente ispirato all’omonimo film di culto Saranno Famosi, è rivolto a quanti – già avviati al metodo del Teatro di Bo’ – desiderano riscoprire se stessi nella Bellezza dell’Arte e delle Passioni.
Il Laboratorio sarà un percorso corale, un viaggio in cui dire tutto cio’ che dal cuore urla dentro. Attraverso gli istrumenti dell’Attore (la parola, il gesto, l’emozione) scopriremo e coltiveremo i nostri Talenti e le nostre Passioni: esercizi Corpo-Voce, io e l’altro, teatro e artigianato, esercizi di dizione, scrittura creativa, tecniche di improvvisazione e comunicazione.
Come nostra abitudine degli ultimi 19 anni, i nostri giovani allievi attori saranno guidati durante il percorso nella messa in scena di spettacoli e performances che arricchiranno di nuovi colori le loro stanze.
A partire da quest’anno 2019/2020 gli allievi attori faranno parte della Compagnia Laboratorio Teatrale di Bo’
Nel mese di Giugno 2020 il Laboratorio troverà la sua conclusione in uno spettacolo finale.
Gli insegnamenti basilari del Laboratorio Teatrale: Etica del Teatro di Bo’ e Regolamento di Palcoscenico; Storia del Teatro, Recitazione, Tecnica e biomeccanica del respiro e del corpo; Voce; Dizione; Elementi di Danza e improvvisazione corporea; Elementi di Canto; Improvvisazione teatrale; Elementi di scenografia, costume e scenotecnica.