top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

"Che ora è?": Santa Maria a Monte ricorda le stragi delle mafie con gli attori del Teatro di Bo’

Aggiornamento: 16 set 2022


In occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, riconosciuta ufficialmente dallo stato nel 2017, il Comune di Santa Maria a Monte insieme al Teatro di Bo’ aderiscono all’iniziativa proposta da “Avviso Pubblico” (Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie) in accordo con Libera ed altre associazioni.

Sabato 20 Marzo si terranno contemporaneamente in tutta Italia le celebrazioni della giornata.

Il Comune di S. Maria a Monte parteciperà con una diretta presso la propria pagina Facebook alle ore 10.00, che rimarrà visibile per poter essere guardata in qualsiasi momento.

Durante la Celebrazione i giovani attori Mattia Pagni e Chiara Croccolo si esibiranno in una performance ispirata allo spettacolo del Teatro di Bo’ “Che ora è?”: un testo di Franco Di Corcia jr, animato dalle voci degli Allievi Attori dei Laboratori Teatrali di Bo’, che da anni viene rappresentato per gli studenti di scuole Medie e Superiori.

Una cerimonia/spettacolo che narra il valore della legalità attraverso il ricordo delle stragi e delle vittime delle mafie.


Al termine della diretta verrà caricata online (sulle pagine social del Comune di Santa Maria a Monte e del Teatro di Bo’) una versione cinematografica della performance.


 

Fonte:

Ufficio Comunicazione Teatro di Bo'

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page