top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

“Disegna ciò che vedi” - evento di Comunità dedicato alle commemorazioni del “Giorno della Memoria” e ispirato ai disegni di Helga Weissova alla Biblioteca Comunale di Morrona




“Disegna ciò che vedi” - una produzione del Teatro di Bo’ in co-progettazione con il Comune di Terricciola per la stagione del Teatro “Di Vino”  in occasione della Giornata della Memoria - è andato in scena alla Biblioteca Comunale di Morrona venerdì 26 gennaio alle ore 19.






Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare, a riunirsi davanti ad uno spettacolo che affronta la  storia di ciò che è stata la Shoah e con la leggerezza di un bambino, a porsi domande importanti, cercando risposte che forse non esistono: una riflessione affinché ci sia memoria della memoria.


Ci sono storie che costano fatica a raccontare.

Ognuno di noi ha una famiglia, dei nonni... I nonni che raccontano storie ai figli dei figli: storie divertenti, gli aneddoti della loro infanzia, le parole della loro gioventù.  Nella famiglia di Helga Weissova si raccontavano i disegni.


Con Mattia Pagni, le allieve attrici e gli allievi attori dei laboratori teatrali di Bo’;  testo e regia di Franco Di Corcia JR  per la stagione “Teatro In”.

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page