top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Libera la tua creatività con i contest di Leggo per Legittima Difesa



Da Dicembre 2023 a Dicembre 2024 il comune di Terricciola sarà animato da “Leggo per Legittima Difesa”, grande contenitore culturale che porterà nel borgo un anno dedicato ai Libri e alla Lettura. Il progetto prenderà ufficialmente il via venerdì 1 Dicembre 2023 con il primo appuntamento de LA STRADA DEI LIBRI che si terrà presso L’Enoteca e i Giardini Pubblici di Terricciola.


Sono quindi aperte le iscrizioni per partecipare agli speciali concorsi di Arte e Scrittura organizzati da “Leggo per Legittima Difesa” alle cui opere sarà dedicata una mostra con tanto di voti e premiazioni proprio durante LA STRADA DEI LIBRI, dove tutti i partecipanti riceveranno premi a tema “Leggo per Legittima Difesa”. I concorsi sono organizzati con cadenza bimestrale e sono aperti a Tutti e Tutte. Le iscrizioni per i primi appuntamenti chiudono il 29 Novembre 2023.


Appositamente dedicato agli Alunne e alle Alunne della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria è “Il Palazzo di...”, ispirato alla Favola al Telefono “Il Palazzo di Gelato” di Gianni Rodari, dove lo scrittore racconta di un palazzo costruito da cima a fondo di gelato, panna montata e zucchero filato. I bambini potranno quindi liberare la loro fantasia e raccontare di un palazzo costituito da quello che preferiscono.



Le opere possono essere realizzate con qualsiasi tecnica su un foglio di formato A4 e dovranno essere consegnate in originale all’organizzazione entro Mercoledì 29 Novembre. Nel caso si intenda aderire al concorso come classe è possibile inviare una mail a info@leggoperlegittimadifesa.it indicando la classe ed il numero di alunni





Dedicato a Tutti e a Tutte è invece il contest di poesia “Tutto ciò che è delicato”. Ispirato alla carezza e alla leggera bellezza dell’Inverno, il tema del concorso sarà appunto la delicatezza, a cui dovranno essere dedicate tutte le poesie composte. Le poesie possono essere composte in qualsiasi forma senza limite di versi.



Le opere dovranno essere inviate in formato PDF all’indirizzo mail info@leggoperlegittimadifesa.it entro il 29 Novembre indicando il nome dell’autore e l’età.




Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito leggoperlegittimadifesa.it




Comments


bottom of page