top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

TERRICCIOLA: Comunità a Teatro aspettando il Giorno della Memoria


Sabato 21 Gennaio, alle ore 21.00, il Teatro “Di Vino” di Terricciola apre le porte alla Comunità per un Evento Spettacolo del Teatro di Bo’ in attesa del Giorno della Memoria 2023.


“Disegna ciò che vedi” è lo Spettacolo a cui da anni il Teatro di Bo’ affida le commemorazioni della Shoà. Protagonisti del racconto sono i disegni di Helga Weissova, una bambina come molte ad aver vissuto sulla propria pelle il dramma della Shoà e che ha visto la sua vita rinchiudersi prima nel ghetto di Terezin e poi nei campi di Auschwitz.

Tenendo i fogli sulle ginocchia disegnava dal suo letto tutto quello che vedeva e viveva.

Con solo un blocco da disegno, una cassetta di acquerelli, pastelli e matite colorate ha realizzato più di 100 disegni per raccontare la quotidianità nel ghetto. Al suo ritorno, dopo la liberazione, riprese in mano i suoi carboncini per illustrare le inenarrabili atrocità dei lager.


Lo Spettacolo, su testo di Franco Di Corcia jr, ci accompagna nella memoria di ciò che è stata la Shoà, invitandoci, con la leggerezza di un bambino, a porci domande importanti, cercando risposte che forse non esistono. Una riflessione affinché ci sia memoria della memoria.


L’evento è inserito nella Stagione Teatrale “Teatro in”, curata da Teatro di Bo’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Terricciola.

L’intera programmazione è consultabile al link: www.teatrodibo.it/terricciola.


L’ingresso è a offerta. Si invita a prenotare al numero 351.5944009 (anche whatsapp).



Fonte: Ufficio di Comunicazione Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’



Comentarios


bottom of page