top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

In Scena a Terricciola l’omaggio di Franco Di Corcia jr a Filumena Marturano


Sabato 11 Febbraio, ore 21.00, va in scena al Teatro “Di Vino” di Terricciola (Pi) un omaggio al mito moderno dell’eroina eduardiana per eccellenza.


“Io Filume’” è il titolo del “momento teatrale” di e con Franco Di Corcia jr, produzione di punta del Teatro di Bo’ che mette in scena l’incontro-scontro tra lo stesso Franco e Filumena Marturano.


La storia di Franco. La storia di un uomo. La storia di un artista. La storia del Teatro che si fa. Un racconto personale che fa rivivere il personaggio nato dalla poesia di De Filippo in una veste contemporanea, come fosse “un'altra Filume' ”. Nato in Svizzera da giovani genitori meridionali e spedito di nascosto "dentro a una valigia" dai propri nonni a Salerno, fin da piccolo Franco si è sentito "come una Filume'": non amata, non accettata, sacrifici non riconosciuti, con il nascosto desiderio di “m’hann’a cunoscere, m’hann’a vule’ bbene!”.


Ad accompagnare la messa in scena le musiche originali dal vivo eseguite al pianoforte da Mattia Pagni. Lo spettacolo si arricchisce inoltre della consulenza scenica di Michelangelo Ricci, direttore del Teatro dell’Assedio e della Compagnia Ribolle.


“Io Filume’” si inserisce nella Stagione Teatrale “Teatro in” del “Di Vino” di Terricciola, rassegna culturale ed artistica, curata dal Teatro di Bo’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nata dall’intento del Sindaco Mirko Binidi ridare vita agli spazi del Teatro e rilanciare le iniziative culturali nel territorio.


Dopo la replica Terricciolese “Io Filume’” continuerà il suo viaggio artistico nel mese di Marzo, facendo tappa a Napoli nella Stagione del Teatro TRAM.


I biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro la sera dello spettacolo oppure tramite la piattaforma VivaTicket.

Tutte le informazioni sull’evento e sulla stagione sono disponibili al link www.teatrodibo.it/terricciola.

Per info e prenotazioni 351.5944009.


Fonte: Ufficio di Comunicazione Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’

bottom of page