top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Nella Stagione del Teatro di Bo’ arriva l’esilarante Spettacolo delle Muchas Gracias


Questo Sabato 4 Febbraio, ore 21.00, vi aspetta al Teatro Comunale di S. Maria a Monte (Pi) uno spettacolo irriverente, tutto da ridere, di Muchas Gracias Teatro e Teatro C’Art. Muchas Gracias Teatro (Chiara Fenizi e Julieta Marocco) nasce da un percorso teatrale realizzato dalle artiste sul territorio europeo e sudamericano. Tra la comicitàà classica e la sperimentazione contemporanea, Muchas Gracias crea e produce spettacoli incentrati sulla forza della comicità come mediatrice tra il performer e lo spettatore.


Fanno il loro ingresso nella Stagione 2022/2023 del Teatro di Bo’ “Dire Fare Baciare – Festival di Teatro Contro-Corrente” con l’opera “LEI LEAR”, Spettacolo vincitore del Premio PimOFF per il teatro contemporaneo 2021 e del Festival Inventaria 2021, manifestazione a cui il Teatro di Bo’ partecipa come partner per la diffusione e la circuitazione degli spettacoli vincitori.


“LEI LEAR” è uno spettacolo cacofonico, un volo ribelle e spiritoso su alcuni elementi della narrativa di Re Lear dal punto di vista delle sorelle malvage Goneril e Reagan. All’interno di una cornice beckettiana e clownesca nasce un gioco teatrale irriverente ed esilarante adatto a tutta la famiglia, anche a chi non “mastica” quotidianamente opere Shakespeariane.

Cospirano con il pubblico. Scappano da un temibile Padre e da antichi fantasmi. Insegnano a uccidere il nemico, a capire le strategie del loro enigmatico autore e fanno un bel balletto. Fanno ridere!

Lo spettacolo è arricchito anche dalla preziosa collaborazione di André Casaca, clown internazionale e direttore artistico di Teatro C’Art.


Non solo Spettacolo ma anche Formazione attoriale. Domenica 5 Febbraio, infatti, le Muchas Gracias saranno impegnate in un workshop riservato a 15 fortunati partecipanti che potranno scoprire da vicino l’arte del clown teatrale.


I Biglietti per lo spettacolo sono acquistabili direttamente a Teatro oppure online su VivaTicket. Per info e Prenotazioni 351.5944009 (anche WhatsApp), www.teatrodibo.it/smam.



Fonte: Ufficio di Comunicazione Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’


bottom of page