top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Partecipazione, Divertimento e Impegno per i due Eventi di Comunità al "Di Vino" di Terricciola


La scorsa settimana il Teatro "Di Vino" di Terricciola (Pi) si è animato con due Eventi dedicati alla Comunità. Lunedì 6 Marzo la cittadinanza ha partecipato numerosa all'Evento "IN CUOR DI DONNA", incontro/laboratorio a cura del Teatro di Bo' dedicato all'Universo Femminile in occasione della Festa della Donna. Le partecipanti e i partecipanti si sono messe e messi in gioco esplorando il tema della Donna attraverso il linguaggio teatrale in una meravigliosa atmosfera di dialogo, impegno, gioia e divertimento. A seguire, Sabato 11 Marzo, si sono accesi i riflettori su "CHE ORA È?", Evento di Comunità dedicato a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime delle mafie, in attesa della Giornata del Ricordo e dell'Impegno in Memoria delle Vittime innocenti delle mafie, istituita da Libera il 21 Marzo. Il pubblico ha assistito con attenzione e commozione al Corto Teatrale portato in scena da Franco Di Corcia jr e Mattia Pagni, accendendo confronti e dibattito sulle questioni della legalità e del contrasto alla malavita.


Gli Eventi hanno fatto parte della Stagione Teatrale "Teatro in" del "Di Vino" di Terricciola, rassegna curata dal Teatro di Bo' e dai Pensieri di Bo' in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.


Prossimi appuntamenti: Lunedì 27 Marzo ore 19.00 con "LE 2 GIULIETTE", AsSaggio Conclusivo, in occasione della Giornata Internazionale del Teatro, del percorso Laboratoriale "IL PAESE DEI BALOCCHI" rivolto ai Bambini da 5 a 10 anni e attuatosi presso gli spazi del Teatro a partire da Ottobre 2022. Chiusura della Stagione Domenica 16 Aprile ore 18.00 con lo Spettacolo "NON C'È NESSUNO", una produzione del Teatro di Bo' con Silvana Isolani su testo di Franco Di Corcia jr dedicato all'avvento della Legge Merlin che il 20 Febbraio del 1958 chiuse definitivamente le case di tolleranza. Tutte le informazioni sugli spettacolo in programma al link: www.teatrodibo.it/teatroin-2022 Prenotazioni al 351.5944009.



Fonte: Ufficio Stampa Pensieri di Bo' e Teatro di Bo' ©

bottom of page