top of page
Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

25 Novembre: Piazza Grande per le Donne, le iniziative di Pensieri e Teatro di Bo’ per sensibilizzare la Comunità sulla tragedia del femminicidio e sulla violenza di genere

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne e di Genere del 25 Novembre, Pensieri di Bo' e Teatro di Bo' partecipano con due iniziative finalizzate a sensibilizzare la Comunità sulla tragedia del femminicidio e sulla violenza di genere.


Gli appuntamenti sono inseriti nelle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte (PI).





Qui il programma completo:


  •   Lunedì 25 Novembre alle ore 10.30 i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G.Carducci” di Santa Maria a Monte realizzeranno, in Piazza della Vittoria, un flash mob al quale parteciperanno il Sindaco Manuela Del Grande, le Autorità Comunali e il Dirigente Scolastico.


  • La sera alle 21 presso il Teatro Comunale (Piazza della Vittoria, 47) andrà in scena “SEMPRE” (Frammenti di Donne), un racconto teatrale di Donne per le Donne, a cura del Teatro di Bo’, con Silvana Isolani (attrice e performer), Mattia Pagni, Daniela Parziale e le Allieve e gli Allievi dei Laboratori Teatrali del Teatro di Bo'. Testo e Regia Franco Di Corcia jr.


  • Giovedì 28 Novembre alle ore 18 presso il Distretto Sanitario di Via San Michele sarà proiettato un video relativo alla violenza sulle Donne. L’iniziativa è a cura dell’Associazione Frida.


  • Sabato 30 Novembre 2024 ore 17.30 presso il Teatro Comunale ci sarà il Salotto Letterario dedicato alla Donna e dintorni “Donna tra le righe”. Un dialogo a partire dal Libro "La Misoginia tra le righe" scritto da Francesca Allegri ed edito da Carmignani Editrice. Con Micol Carmignani (di Carmignani Editrice), Prof.ssa Lidia Cuccurullo (professoressa del Liceo XXV Aprile di Pontedera), Moderatore: Pagni Mattia.


 Le iniziative di Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS rientrano nel progetto “Piazza Grande” di Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS, ispirato a “Portinerie di Comunità”.


Tutte le iniziative sono gratuite.


Per maggiori informazioni: CLICCA QUI



Comments


bottom of page