top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Iscrizioni sempre aperte per Supereroi




Cercasi eroi al Teatro di Bo’. Anzi, cercasi SUPEREROI.


È infatti proprio questo il titolo del Laboratorio di Teatro per Bambini e Bambine dai 5 ai 10 anni della stagione 2023/2024, le cui iscrizioni sono sempre aperte. Il Laboratorio si tiene al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte e si propone come un viaggio nel gioco del Teatro, un viaggio attraverso Fantasia e Creatività che permetterà ai piccoli allievi di farsi guidare dalla propria Voce, dai Gesti e dalla Musica alla scoperta dei loro superpoteri nascosti.



Ai bambini verranno proposti giochi per permettere loro di scoprire ed esplorare concetti come la voce, il movimento, il ritmo musicale, la memoria, la concentrazione e soprattutto la fantasia. Tra gli obiettivi del Laboratorio ci sono il permettere agli allievi di esprimere le proprie emozioni e la propria creatività, lo sperimentare nuovi linguaggi espressivi (parola, gesto, movimento), l’educare all’ascolto, alla cooperazione e al rispetto dell’altro nonché quello di ampliare gli orizzonti culturali dei bambini facendo scoprire loro la bellezza dell’Arte e del Teatro.


Durante il percorso gli Allievi e le Allieve avranno fin da subito la possibilità di sperimentare la Magia del Palcoscenico partecipando a Spettacoli e Messe in Scena, nonché ad un Saggio Spettacolo Finale inserito nella rassegna del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte.



Il Laboratorio sarà guidato da Franco di Corcia jr e da Mattia Pagni. Gli incontri si tengono il giovedì dalle 18:30 alle 20:00.


Il Contributo richiesto per la partecipazione è di 40 euro mensili a cui si aggiunge una quota di 50 euro da versare al momento dell’iscrizione comprensiva di Tessera Associativa ed Assicurazione della durata di 12 mesi.



Le iscrizioni sono sempre aperte. Per ulteriori informazioni si può consultare la segreteria del Teatro di Bo’ al numero 351.5944009 (telefono o whatsapp) o la pagina dedicata del sito:






Comentarios


bottom of page