top of page
Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Laboratori Teatrali all'IC "L. Da Vinci" di Castelfranco di Sotto: Scelto ancora Franco Di Corcia jr


Franco Di Corcia jr, accompagnato dal collaboratore Mattia Pagni, è l’ esperto di Teatro che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il progetto ‘Teatralità’ dell’Istituto comprensivo "Leonardo da Vinci" di Castelfranco di Sotto, per l’anno scolastico 2022/20223.


Dopo il successo riscosso tra gli studenti e gli insegnanti nel progetto Fare Teatro 2021/2022 quest’anno a Franco Di Corcia jr saranno affidate 24 classi (l’anno scorso 12) tra la Primaria Guerrazzi di Castelfranco di sotto e Pascoli di Orentano.

La novità di quest’anno è la partecipazione della Scuola dell’Infanzia (via Solferino) e di alcune classi della Scuola Secondaria di Castelfranco di Sotto e Orentano.


Il Progetto Teatralità partirà dal 17 Gennaio 2023.
24 classi coinvolte.
220 ore di formazione.

Formazione culturale, artistica e teatrale che va ad arricchire il bagaglio degli studenti nonché degli insegnanti.


Franco Di Corcia jr - formatore, attore, ‘anima eclettica’ nonché fondatore dei Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’ – che da oltre 22 anni insegna ‘il linguaggio teatrale’ nelle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pisa.

Il suo curriculum brilla di esperienza – oltre che nelle Scuole – nei Centri della Salute Mentale, nei Centri Diurni della Disabilità, nel Privato Sociale che si occupano di ‘minori a rischio’, offrendo a tutti la sua esperienza e la sua passione.

Oltre che formatore, Franco Di Corcia jr firma la direzione artistica di due Teatri: il Teatro di Santa Maria a Monte e di Terricciola.

Infine, negli ultimi anni Franco Di Corcia jr è in giro con i suoi spettacoli – sia come attore che come regista – ricordiamo Io Filume’, Non c’è nessuno, Peter Pan 5 regole e ½ per essere felici,Disegna cio’ che vedi!, Sempre, Noi e le altre, Che ora è?

"Il successo dell’anno precedente si vede nei numeri: quest’anno le classi (studenti e insegnanti) che hanno aderito al Progetto Teatro sono raddoppiati. Non è cosa da poco. E non era scontato. Sono grato all’IC per l’incarico ricevuto per il secondo anno consecutivo e grato a tutto il personale della scuola che mi hanno sempre riservato grande accoglienza oltre che collaborazione. Nei mesi precedenti si è parlato della Scuola con i fatti di cronaca che tutti conosciamo. Bene. Diciamo a gran voce che esistono Dirigenti Scolastici, Scuole che, a volte in solitudine, portano avanti un processo culturale di fondamentale importanza come introdurre Il Teatro nella Scuola.. Non lasciamoli soli”
Franco Di Corcia jr

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page