top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Sempre aperte le iscrizioni ai Laboratori per Adulti e Bambini al Teatro di Terricciola



Al via i nuovi laboratori del Teatro Di Vino di Terricciola. Bambini o adulti, debuttanti pronti a scoprire per la prima volta la magia del Teatro o persone che hanno già calcato il palcoscenico e sono pronte a vivere nuove esperienze, i Laboratori Teatrali del Teatro di Terricciola incontrano i bisogni di tutti.


Sempre aperte le iscrizioni per il Laboratorio di Benessere, laboratorio aperto a tutti dai 14 anni in su che ha preso il via ad ottobre e continuerà fino a gennaio 2024. Realizzato in collaborazione con ATC – Associazione Terapie Complementari Toscana nell’ambito del progetto “Ben-Essere Insieme”, lo scopo del laboratorio è quello di garantire salute e benessere fisico e psicologico per persone di ogni età.



Lo scopo del laboratorio è quello di rimettere i partecipanti in contatto con la propria individualità e creatività, nonché quello di creare tra loro nuovi legami e un nuovo senso d comunità, e lo fa tramite esercizi sulla Voce, il Movimento e il Corpo, ma anche tramite giochi teatrali sulle emozioni e sul relazionarsi quali improvvisazioni, esercizi di scrittura o disegno scenico e di movimenti melodici.


Il laboratorio è completamente gratuito e gli incontri si tengono dalle 17.00 alle 19.00. I prossimi appuntamenti con il Laboratorio di Benessere sono il 20 novembre, il 4, l’11 e il 18 dicembre e il 15 e il 22 gennaio.


Prenderà invece il via il 4 dicembre “C’era una Svolta”, laboratorio Teatrale per bambini e bambine dai 6 ai 13 anni. Il Laboratorio si propone come un viaggio nel Gioco del Teatro, in cui guidati da Voce, Gesti, Musica ed Emozioni i piccoli attori esploreranno la propria Fantasia e la propria Creatività alla ricerca della Magia dentro ognuno di noi, quella capace di dare vita alle storie più belle.



Il Laboratorio si articolerà in giochi sulla Voce, il Movimento, la Musica e la Fantasia e in esercizi sulla Concentrazione e la Memoria, nonché in nuovi modi di vivere lo Spazio Scenico e il rapporto con sé stessi e con gli altri. Gli obiettivi del corso sono quelli di permettere ai bambini di esprimere le proprie emozioni sperimentando nuovi linguaggi espressivi e allenando Fantasia e Pensiero Creativo, educare all’ascolto e alla comprensione dell’altro e alla Bellezza dell’Arte. Gli Allievi e le Allieve parteciperanno poi ad un saggio finale il 7 giugno 2024 in occasione de LA STRADA DEI LIBRI del progetto “Leggo per Legittima Difesa” così da sperimentare la magia del palcoscenico.





Il Laboratorio si terrà dal 4 dicembre 2023 al 27 maggio 2024, il lunedì dalle 19.00 alle 20.00 a Dicembre e Gennaio e sempre il lunedì dalle 17.00 alle 18.00 da Febbraio a Maggio. Il contributo richiesto per la partecipazione è di 40 euro mensili (30 per il mese di Dicembre), a cui si aggiungono al momento dell’iscrizione 50 euro comprensivi di Tessera Associativa ed Assicurazione della durata di 12 mesi valide per tutte le attività del Teatro di Bo’ e dei Pensieri di Bo’.


Entrambi i laboratori saranno tenuti da Franco di Corcia jr e da Mattia Pagni. Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria del Teatro di Bo’ al numero 351.5944009 (telefono o whatsapp) o consultare il sito teatrodibo.it


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page