top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Torna l’appuntamento con “La Strada dei Libri” il grande evento di punta del progetto Leggo per Legittima Difesa a Terricciola.




Venerdì 2 febbraio all’Enoteca di Terricciola (Via Roma 49), torna La Strada dei Libri, il grande evento di punta del progetto dedicato ai libri e alla lettura Leggo per Legittima Difesa, nato dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di Terricciola, in co-progettazione con Pensieri Di Bo' Cultura e Teatro APS e con la compartecipazione economica del Consiglio Regionale della Toscana.


Si parte la mattina alle ore 10 con le letture tratte da "Fiabe Italiane" di I. Calvino rivolte alla Scuola Primaria, mentre alle 11 si prosegue con la lettura di alcuni capitoli da "Le Città Invisibili" di I. Calvino rivolta alle Scuole Medie.


Il pomeriggio alle 17 ci sarà l’apertura dell’evento con Libri e Dintorni, il mercatino a cura delle Librerie e Case Editrici Partners e Pane e Novella, una lettura di favole per Bambine e Bambini con merenda offerta ai partecipanti.


Alle 17.30 tutte e tutti sono invitati a portare un libro da poter scambiare con altri lettori e lettrici per l’appuntamento con lo Scambio-Libri, in attesa della sfilata e premiazione di Cartavale, il contest creativo ed ecologico rivolto alle alunne ed alunni della Scuola Primaria, che si terrà alle ore 18.


Da non perdere assolutamente il laboratorio di Fumetto con Chiara Macchi per Bambinə e Ragazzə alle 18.30.


L’evento prosegue con Il Salotto dei Libri alle 19.30, letture e discussione in occasione del centenario dalla nascita di Italo Calvino.


A chiusura dell’evento alle 20.30,  la cena a offerta a cura dei Pensieri di Bo’, un’ occasione per concludere insieme questa giornata all’insegna dei libri e della lettura.





2 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page